vitapVITAPIU’ è la Mutua di assistenza sanitaria nata per volontà di Credito Trevigiano –  Banca di Credito Cooperativo con sede a Vedelago (Tv) il 5 luglio del 2007, per consolidare quei tradizionali principi ispiratori di mutualità e solidarietà che contraddistinguono l’azione della BCC.

Vitapiù è una associazione di mutuo soccorso tra persone, che interviene a sostegno e supporto dei Soci che si trovano in momentanee difficoltà. Tutte le decisioni e gli interventi operativi vengono decisi da un Consiglio di Amministrazione, composto da 7 membri più un sindaco unico con funzioni di revisore , tutti durano in carica tre anni.

La Mutua aderisce al Comipa (Consorzio tra Mutue Italiane di Previdenza e Assistenza) un consorzio cooperativo con sede a Roma che raccoglie le Mutue private su tutto il territorio nazionale e che emette a favore dei soci delle proprie consorziate la Carta Mutuasalus per poter accedere ad una vasta gamma di servizi e prestazioni.

Nello Statuto della Mutua si stabilisce che la Mutua intende assicurare ai soci e ai loro familiari “i benefici della mutualità con specifica attenzione al settore sanitario, previdenziale e dei servizi sociali”.

A partire dal 29.06.2016, Vitapiù ha adottato anche un proprio Modello Organizzativo Ex DLGS 231 ed un Codice Etico.
(i testi completi sono a disposizione richiedendoli alla Segreteria dell’Associazione).

 

[Composizione del Consiglio d’Amministrazione]    (aggiornato al 25.01.2017)

Lorenzo Morao – Presidente

Mario Berton  – Vicepresidente

Marco Monda – Segretario Generale

Franco Tommasini

Maria Pia Mazzoccato

Antonio Titotto

Francesco Chiarelli

 

[Composizione dell’ Organo di Controllo]

Renzo Squizzato – Sindaco Unico e revisore legale dei conti

 

Tutte le cariche succitate sono ricoperte a titolo gratuito.

 

Socio Sostenitore: