Novità: Serate interattive gratuite MANOVRE DISOSTRUZIONE PEDIATRICHE – ANTISOFFOCAMENTO NEI BAMBINI

VITAPIU’ organizza insieme all’Associazione di Promozione Sociale ATENEO TERZO VALORE  e con i volontari dell’ ACCADEMIA DELLA SOLIDARIETÀ ONLUS una serie di serate informative GRATUITE teorico/pratiche con gli Istruttori di primo soccorso certificati da Ente formativo  riconosciuto e accreditato dal CREU – DGR Veneto n. 4282/09 sulle:

MANOVRE DI DISOSTRUZIONE DELLE VIE AEREE NEL BAMBINO E NOZIONI DI PRIMO SOCCORSO PEDIATRICO

Qualcosa va di traverso, il bambino non respira! Cosa fare e come agire per non sbagliare.

Il Progetto Manovre Salvavita Pediatriche portato avanti ormai da diversi anni, include una collaborazione con la FISM – Federazione Italiana Scuole Materne della provincia di Treviso ed il Patrocinio dell’UNICEF – Comitato Provinciale di Treviso.
Vitapiù e l”Accademia della Solidarietà sono liete di mettersi a disposizione di tutti quegli Enti che richiedono la nostro presenza per promuovere momenti informativi gratuiti sul primo soccorso pediatrico.
Gli argomenti trattati vertono sulla disostruzione delle vie aeree in età pediatrica, cenni alle manovre di rianimazione cardiopolmonare (RCP) in età pediatrica, elementi di primo soccorso pediatrico e la diffusione di un corretto schema comportamentale, al fine di ridurre al minimo il rischio di morte per SIDS-Sindrome della morte improvvisa del lattante (Sonno Sicuro). Partecipare alle lezioni interattive (teorico-pratiche) è essenziale per ognuno di noi… Ti aspettiamo!

LE NOSTRE LEZIONI INTERATTIVE SULLE MANOVRE SALVAVITA PEDIATRICHE INIZIANO DI NORMA ALLE ORE 20,30 PER TERMINARE INTORNO ALLE ORE 22,30. CHIEDETE SEMPRE CONFERMA DELL’ORARIO ALL’ATTO DI PRENOTAZIONE. CLICCKA QUI!


I giusti comportamenti per “non essere un semplice testimone” di fronte ad un bambino che sta rischiando di soffocare.

Genitori, nonni, tate, insegnanti, educatori… sono invitati!

ELENCO NUOVE LEZIONI MANOVRE SALVAVITA PEDIATRICHE.

INGRESSO LIBERO previa prenotazione alla Segreteria (T. 0423/476687 o Emanuela 335/7995457).

Socio Sostenitore: