KANGOO_WEBDal 1 luglio 2014 è attivo anche in Vedelago e per il comprensorio vicino il nuovo servizio di trasporto – accompagnamento a chiamata a carattere sociale, grazie alla convenzione con Vitapiù e con Anteas provinciale.

Per aiutare le persone che non sanno come muoversi per impellenti loro necessità, per essere trasportati a fare una visita medica, andare in farmacia, a trovare i propri parenti o semplicemente una visita ai cari defunti.

Quanti risiedono nella provincia di Treviso e hanno questa necessità possono telefonare al cellulare di Vitapiù 335.7995457 per richiedere tale servizi. L’operatore ricevuta la richiesta ne darà immediata attuazione.

La Cassa Mutua Vitapiù ha messo a disposizione gratuitamente i propri automezzi adibiti al trasporto anche di persone con difficoltà motoria ed in carrozzina muniti di defibrillatore semiautomatico (DAE)!

Il servizio è fornito e gestito direttamente dai volontari dell’Accademia della Solidarietà ONLUS, abilitati al primo soccorso e all’utilizzo del defibrillatore (brevetto BLSD per operatori non sanitari).

All’utente è chiesto di sostenere la mission dell’Organizzazione di Volontariato con un piccolo contributo (rimborso spese vive carburante e lubrificante).

Vitapiù ha inoltre stipulato particolari convenzioni con alcune Associazioni di Volontariato e Cooperative Sociali del territorio per i servizi di trasporto e assistenza in ambulanza.

Socio Sostenitore: