VITAPIU’ è la Mutua di assistenza sanitaria nata per volontà dell’ex Credito Trevigiano –  Banca di Credito Cooperativo (ora Banca delle Terre Venete) con sede a Vedelago (Tv) il 5 luglio del 2007,  per consolidare quei tradizionali principi ispiratori di mutualità e solidarietà che contraddistinguono l’azione della BCC.

Vitapiù è una associazione di mutuo soccorso tra persone, che interviene a sostegno e supporto dei Soci che si trovano in momentanee difficoltà. Tutte le decisioni e gli interventi operativi vengono decisi da un Consiglio di Amministrazione, composto da 9 membri più un sindaco unico con funzioni di revisore , tutti durano in carica tre anni.

La Mutua aderisce al Comipa (Consorzio tra Mutue Italiane di Previdenza e Assistenza) un consorzio cooperativo con sede a Roma che raccoglie le Mutue private su tutto il territorio nazionale e che emette a favore dei soci delle proprie consorziate la Carta Mutuasalus per poter accedere ad una vasta gamma di servizi e prestazioni.

Nello Statuto della Mutua si stabilisce che la Mutua intende assicurare ai soci e ai loro familiari “i benefici della mutualità con specifica attenzione al settore sanitario, previdenziale e dei servizi sociali”.

[Composizione del Consiglio d’Amministrazione]

(cariche aggiornate alla data del 4/12/2022)

Marco Monda – Presidente

Dario Falloppi  – Vicepresidente

Franco Tommasini

Maria Pia Mazzoccato

Emanuela Barachino

Ivano Pelizzari

Remigio Parisotto

Edoardo Crivellaro

Mario Berton

[Composizione dell’ Organo di Controllo]

Renzo Squizzato – Sindaco Unico e revisore legale dei conti

Tutte le cariche succitate sono ricoperte a titolo gratuito

[Segreteria]

Matteo Camporese